Assemblea dei Delegati UDC: SÌ all’iniziativa per le famiglie e NO alla vignetta autostradale

Ott 29 • Dall'UDC • 904 Visite • Commenti disabilitati su Assemblea dei Delegati UDC: SÌ all’iniziativa per le famiglie e NO alla vignetta autostradale

Logo UDC

All’aerodromo militare di Meiringen si sono riuniti in assemblea i delegati nazionali di UDC Svizzera.

 

Dopo un doveroso minuto di raccoglimento in memoria delle due vittime dell’incidente aereo, e i discorsi del presidente del partito, Toni Brunner, e del presidente della Confederazione Ueli Maurer, i delegati hanno dibattuto su due temi in votazione il prossimo 24 novembre: l’iniziativa della stessa UDC a favore delle famiglie, e l’aumento del prezzo della vignetta autostradale. Ne sono uscite due chiare raccomandazioni di voto.

 

L’iniziativa a favore delle famiglie, volta a concedere a quest’ultime gli stessi sgravi fiscali sia che accudiscano loro stesse i propri figli, sia che li affidino a terzi dietro pagamento, ha ottenuto un SÌ all’unanimità dei 354 presenti.

 

Il rincaro della vignetta autostradale ha invece trovato una trentina di sostenitori che hanno seguito le infuocate raccomandazioni del consigliere agli Stati This Jenny, preoccupato verosimilmente di non vedere andare in porto il progetto della circonvallazione di Näfels (nel suo canton Glarona). Ciò nonostante, il NO alla modifica di legge ha goduto di un vastissimo sostegno, ossia 319 voti.

 

 

Comments are closed.

« »